CHIUDI
CHIUDI

19.11.2019

Interventi in dirittura d’arrivo al parco Brolo

Ci sarà ancora da aspettare per l’apertura del parco “Il Brolo”. Dopo la messa in sicurezza di tutti i sentieri interni, fra cui quello che conduce da via Morosini alla chiesetta della Rocca, il Comune ha dato mandato a una cooperativa per la sistemazione del verde. «Siamo davvero a buon punto – afferma il vicesindaco, Claudio Catagini -. È in atto un intervento di manutenzione del verde, con il taglio di piante e alberi e la sistemazione e il riordino della zona boschiva. Appena concluso finalmente si potrà riaprire al pubblico». Il parco, che ha un’estensione di 40 mila metri quadrati, era stato chiuso poco più di un anno fa proprio per questioni di sicurezza. In questi mesi il municipio ha dovuto attendere l’autorizzazione della Soprintendenza per procedere con i lavori che prevedevano la sistemazione di tutti i sentieri interni, la sostituzione dei parapetti e il ripristino delle scalette in legno. L’area ha un particolare valore storico e archeologico perché conserva una struttura fortificata scavata direttamente nella roccia verso il 1000 avanti Cristo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1