CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Il Carnevale cambia la viabilità

Persone in maschera su un carro durante una sfilata.  ARCHIVIO
Persone in maschera su un carro durante una sfilata. ARCHIVIO

Arriva domani ad Altavilla il tradizionale appuntamento con la “Sfilata dei carri mascherati e delle mascherine” la manifestazione dei carri allegorici e gruppi in maschera, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del Comune, che lo scorso anno ha richiamato 4 mila persone. Il programma prevede alle 14.30 il ritrovo in piazza Libertà, davanti al municipio, dove sarà allestito il palco; alle 15 partirà la sfilata per le vie del paese con la banda e le majorettes “Le Stelline” di Creazzo; alle 16.30 arrivo in piazza dove verranno premiati i carri e i gruppi più originali. Alle 17.15 gran finale con crostoli e frittelle, vin brulé, soppressa e polenta. Sono 17 in totale i gruppi iscritti, 10 i carri allegorici, più tre gruppi a piedi; saranno quattro quelli delle scuole materne e primarie. «Oltre alle scuole di Altavilla - spiega il presidente della Pro loco, Antonio Pinamonti - tre sono del nostro paese mentre gli altri provengono da altri comuni del Vicentino tra cui Chiampo, Trissino e Montecchio». Cambia leggermente il percorso rispetto al passato. «Le strade verranno chiuse dalle 14.30 fino alle 17.30, con il presidio di polizia locale e della protezione civile - continua Pinamonti - i carri da piazza Libertà andranno verso via Verdi e via Marconi. Al ritorno si transiterà su viale Morosini per tornare in piazza». All’evento collabora il gruppo alpini, e saranno una trentina i volontari coinvolti. « Un ringraziamento va al Comune per il grande supporto», conclude. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1