CHIUDI
CHIUDI

12.09.2019

Festa in municipio alla maestra Luciana che compie un secolo

Luciana Carboniero durante i festeggiamenti in municipio.   A.F.
Luciana Carboniero durante i festeggiamenti in municipio. A.F.

La maestra Luciana Carboniero, insegnante, crocerossina, cavaliere e nonna. È stata grande festa in comune ad Altavilla per festeggiare i cento anni della storica maestra di Valmarana. In tanti si sono riuniti, insieme all’Amministrazione, intorno all’insegnante per celebrare l’importante avvenimento di questa maestra che ha insegnato a leggere e scrivere a numerose generazioni di altavillesi per circa 40 anni. Nata a Valmarana, Luciana è la maggiore di 11 figli e, dopo il diploma all’istituto Farina, inizia ad insegnare nelle scuole di Castelgomberto. Durante la seconda guerra mondiale entra nella Croce Rossa e presta servizio volontario all’ospedale berico. Nel 2007 riceve la croce d’argento per la sua lunga permanenza nell’ente. Dopo il matrimonio con Giovanni Boschiero e la nascita della figlia Maria prosegue con l’insegnamento nelle scuole elementari e andrà in pensione nel 1981. Nel 2000 è stata nominata cavaliere al merito della Repubblica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1