CHIUDI
CHIUDI

19.07.2019

Alberi lungo le strade Ordinanza per il taglio

Obbligo del taglio delle piante e degli alberi sporgenti lungo la strada delle Tessare di Sovizzo. Lo ha deciso il Comune con un’ordinanza apposita che impone ai proprietari dei terreni e delle aree confinanti con la strada di provvedere alla cura dei terreni entro 60 giorni, pena sanzioni amministrative che possono arrivare fino a 640 euro. In pratica i proprietari dovranno tagliare tutte le piante che, secche o fortemente inclinate, risultino pericolose per la circolazione stradale, anche in previsione di eventi meteorologici intensi. L’obiettivo è di evitare ogni potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione pubblica sia delle automobili, di moto e biciclette e anche dei pedoni. Chi possiede i terreni dovrà, inoltre, occuparsi di una potatura regolare di siepi e piante che invadono i confini della strada o che provocano restringimenti della carreggiata, limitazioni della visibilità o la lettura della segnaletica stradale. Le operazioni di taglio, infine, dovranno essere eseguite avendo cura che nella caduta non creino danneggiamenti a cose o persone. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1