CHIUDI
CHIUDI

06.01.2020

Al via il corso di autodifesa pensato per le donne

Imparare le tecniche di autodifesa in modo da saper reagire di fronte ad aggressioni e ad atti di violenza. È questo l'obiettivo del corso di difesa personale per le donne promosso dal Comune di Caldogno. L'iniziativa, organizzata dalla commissione Sociale e assistenza in collaborazione con l'assessorato al sociale, è arrivata ormai alla sua terza edizione ed è rivolta a tutte le donne dai 16 anni in su. Gli incontri, che saranno tenuti dall'istruttore Sifu Luca Bertoncello, insegnante esperto di Ving Tsun Kuen-Kung Fu, saranno strutturati in attività pratiche finalizzate ad apprendere le tecniche di autodifesa e nell'approfondimento delle teorie di prevenzione del pericolo e di autodifesa da aggressioni esterne. La finalità, in sostanza, è quella di fornire alle donne le conoscenze per difendersi in caso di aggressione. Il corso di autodifesa si terrà tutti i lunedì, dalle 19.30 alle 20.30, nella palestra della scuola elementare della frazione di Rettorgole. La prima lezione è fissata per il prossimo 13 gennaio. L'iniziativa è a numero chiuso, con un massimo di 50 iscrizioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

MA.CA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1