CHIUDI
CHIUDI

15.02.2020

Addio a Esterina Aveva fondato la merceria “Al Bottegon”

Ernesta Esterina Cracco
Ernesta Esterina Cracco

Se n’è andata alla bella età di 94 anni Ernesta “Esterina” Cracco, titolare, assieme al marito Attilio Garbin, dello storico negozio di abbigliamento “Al Bottegon” di Creazzo. Una storia, la sua, che inizia negli anni ’50 a Gambugliano con un piccolo negozio. Nel 1961 Esterina arriva in paese con un imporante punto vendita di tessuti, mercerie e arredo casa. Furtono i clienti stessi a battezzarlo “Bottegon” viste le dimensioni del negozio. Caparbia e lungimirante, Ernesta ha anticipato i tempi inserendo da subito anche capi già confezionati con un occhio di riguardo per la qualità. Oggi al timone del negozio c’è la figlia Alice, con con il marito e il figlio porta avanti l’attività con lo stesso entusiasmo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1