CHIUDI
CHIUDI

30.03.2019

Valsugana, lupo
investito e ucciso
E c’è chi esulta

Il lupo trovato morto nella zona di Forte Tombion
Il lupo trovato morto nella zona di Forte Tombion

VALBRENTA. Lupo investito sulla Valsugana, i militari forestali di Carpanè hanno avviato accertamenti. Il fatto molto probabilmente è avvenuto lo scorso mercoledì, quando il lupo, una femmina, un esemplare che avrà avuto al massimo due anni, ha tentato di attraversare la statale in località Forte Tombion, in Comune di Valbrenta. Purtroppo l’animale è stato investito da un mezzo in transito, quasi certamente un camion, che non gli ha lasciato scampo. Il corpo dell’animale è stato trovato giovedì a bordo strada. Immediata la segnalazione ai forestali del maresciallo Stefano Di Martino. I militari hanno trasportato il corpo del predatore all’istituto zooprofilattico di Vicenza, dove i tecnici eseguiranno gli appositi test genetici per verificare se fosse un lupo oppure un ibrido. Saranno eseguiti accertamenti anche per escludere che la morte sia avvenuta per cause accidentali e non dolose. Gli esperti spiegano che i lupi, raggiunta l’età adulta, vengono allontananti dal branco. La femmina forse stava cercando di raggiungere un nuovo territorio. E su Facebook scoppia la polemica per chi esulta per la morte dell’animale. 

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1