CHIUDI
CHIUDI

19.08.2019

Sbaglia sentiero
e si perde
in piena notte

Escursionista si è perso alle Creste di San Giorgio
Escursionista si è perso alle Creste di San Giorgio

SOLAGNA. Sbaglia sentiero e si perde tra i salti di roccia in piena notte. Ieri sera attorno alle 21 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un uomo in difficoltà. 

Un escursionista di Bassano, Incamminatosi sopra l'abitato di Solagna lungo il sentiero numero 944, era arrivato sulle Creste di San Giorgio. Ma al momento di scendere aveva sbagliato itinerario, prendendo un sentiero dismesso in quota a 500/600 metri,  finché era arrivato il buio e l'escursionista si era ritrovato sopra i salti di roccia, senza l'attrezzatura per la notte.

 

Sette soccorritori si sono portati sul posto e hanno iniziato la perlustrazione dei numerosi sentieri. Purtroppo le coordinate Gps date dall'escursionista non corrispondevano alla reale posizione dell'uomo, così i soccorritori sono avanzati chiamandolo a voce.

Quando l'escursionista ha risposto, la squadra più vicina lo ha individuato e raggiunto, per poi riaccompagnarlo alla macchina. L'intervento si è concluso all'una di questa notte.

 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1