CHIUDI
CHIUDI

02.05.2019

Prof si sente male
durante la gita
Arriva l'elisoccorso

Un intervento dell'elisoccorso (Foto Archivio)
Un intervento dell'elisoccorso (Foto Archivio)

SAN NAZARIO. Professore colto da un malore in montagna durante una gita con gli studenti. Passato da poco mezzogiorno, il 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un uomo che si era sentita male durante una gita studentesca.

Lungo il sentiero numero 936 che porta a Col Moschin sul massiccio del Grappa, uno dei professori che stava accompagnando un gruppo di studento, ha infatti accusato un malore. L'elicottero di Treviso emergenza, dopo aver imbarcato a Solagna un soccorritore, ha individuato il punto in cui si trovava l'uomo, a circa 300 metri di quota, accudito da una collega, mentre un altro professore si era incamminato a valle con i ragazzi.

 

L'eliambulanza ha quindi fatto scendere con il verricello il soccorritore assieme ad un tecnico dell' elisoccorso e successivamente al medico, che hanno prestato le prime cure a F.B., 63 anni, di Este (Padova). L'uomo è quindi stato imbarcato e trasportato al campo sportivo di San Nazario dove lo attendeva l'ambulanza diretta all'ospedale di Bassano del Grappa. E dove si trovava anche la corriera del gruppo di studenti, raggiunti anche dalla professoressa ridiscesa a piedi con uno dei soccorritori. 


 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1