CHIUDI
CHIUDI

08.11.2019

L’affido familiare A teatro a Valstagna

Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo

“Mirta sulla coperta”. Lo spettacolo teatrale è in programma domenica alla Scuola Materna Santa Maria Goretti in località Valstagna, a Valbrenta. A cura della compagnia teatrale La Piccionaia, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione coordinato dal Centro per l’affido e la solidarietà familiare del Distretto 1 dell’Ulss 7 Pedemontana Si rinnova dunque l’appuntamento a teatro con “Mirta sulla coperta”. La nuova data è in calendairo a Valstagna, alle 16.00 al Teatro Scuola Materna Santa Maria Goretti. L’evento è sponsorizzato dal Club Soroptimist di Bassano e gode del patrocinio del Comune di Valbrenta e Solagna. Lo spettacolo narra la storia di Mirta, una bambina di 7 anni che viene affidata alla famiglia Bottoni. Il tutto attraverso un mix suggestivo di parole e immagini: la tecnica utilizzata per la messa in scena è infatti quella del teleracconto, con una telecamera che trasmette in diretta su un grande schermo le figure che l’attrice costruisce dal vivo nel corso del racconto. In questo modo lo spettacolo - che è rivolto ai bambini tra i 4 e i 10 anni oltre naturalmente che ai loro genitori - ricrea per gli spettatori un clima intimo, attraverso le piccole attività che si fanno in casa con i bambini, letture condivise e giochi realizzati con la carta: disegnare, colorare, ritagliare, costruire casette e aeroplanini. Momenti preziosi, spesso negati ai bambini che si trovano ad attraversare difficoltà famigliari. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1