CHIUDI
CHIUDI

11.05.2019

Ciclista in mtb si infortuna in un sentiero sopra il Merlo

Un appassionato di mountain bike è rimasto infortunato durante un’escursione ed è finito all’ospedale. È successo ieri verso le 17 e l’uomo si è finito all'ospedale San Bassiano per le lesioni, fortunatamente non gravi, riportate in un tratto di strada sterrata sopra località Merlo di San Nazario, in comune di Valbrenta. Il ciclista, un cittadino svizzero cinquantenne, è caduto per cause da accertare mentre stava affrontando il percorso con alcuni suoi connazionali, i quali hanno dato l'allarme al 118. Probabilmente a causa di qualche disguido determinato da un'incomprensione linguistica, dal 118 hanno ritenuto che il ferito avesse riportato lesioni molto gravi e per questo sono stati allertati sia l'elisoccorso sia i sanitari di Crespano, in quanto l'incidente era accaduto in una zona impervia. I sanitari hanno raggiunto il gruppo di appassionati con un'ambulanza e un'auto medica e sul posto si sono resi conto che il paziente era lucido e che non presentava particolari problemi clinici. Per questo il velivolo che s'era già alzato è stato fatto rientrare alla base. Gli stessi sanitari di Crespano hanno trasferito il paziente al nosocomio di via Dei Lotti per ulteriori accertamenti e per le cure necessarie. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1