CHIUDI
CHIUDI

27.10.2019

“Camminata tra gli olivi” con visita al frantoio

Tutti in marcia oggi a Pove per la terza “Camminata tra gli Olivi”, la manifestazione sportiva non competitiva organizzata a livello nazionale dalle “Città dell’Olio” che ha tra gli obiettivi principali quello di promuovere il territorio povese con i fantastici percorsi nella Conca d’oro, tra gli ulivi secolari dai quali si produce il pregiato olio. Dopo la registrazione nel frantoio di via XXV Aprile si potranno scegliere due percorsi di 5 e 11 chilometri, con il primo adatto a tutte le età che conta dislivelli poco impegnativi e il secondo invece più adatto agli sportivi amatoriali più allenati. Per i podisti saranno a disposizione diversi ristori. Sempre in tema di promozione territoriale sarà possibile visitare il frantoio e seguire gli approfondimenti di agronomi che spiegheranno le fasi salienti della produzione dell’olio. L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’assessore Orio Mocellin, già consigliere regionale dell’associazione nazionale “Città dell’Olio”, ogni anno vede la partecipazione di migliaia di podisti che arrivano anche da fuori provincia. L’arrivo della marcia è fissato per le 12.30, le iscrizioni chiuderanno alle 10 circa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1