CHIUDI
CHIUDI

07.10.2019

Pedalando per le terre del Brenta Grande attesa

“Pedalando per le terre del Brenta” non è solo una pedalata, ma un percorso tra le vie di campagna dei Comuni di Tezze e Cittadella, alla scoperta degli antichi capitelli del territorio. La manifestazione, organizzata per domenica 13 al Parco dell’Amicizia di Tezze, «è un momento per consentire ai cittadini di scoprire o riscoprire la campagna – spiega Martino Cerantola, presidente provinciale Coldiretti - attraverso stradine immerse nella natura, con la degustazione di prodotti locali. L’obiettivo è quello di promuovere il territorio di Tezze». Durante la manifestazione ci sarà l’inaugurazione dell’area forestale d’infiltrazione della falda nel Bosco delle Prese in via Brega, con il taglio del nastro alle 10.30. Iscrizioni e partenze sono previste dalle 9 alle 14, si possono effettuare da qualsiasi posto di ristoro e comprendono sette assaggi di prodotti tipici. Chi preferirà trascorrere la giornata al Parco dell’Amicizia può partecipare alle molteplici attività in programma, come una breve passeggiata a cavallo o, in alternativa, un giro in canotto nel laghetto che costeggia il parco. Durante la giornata, le associazioni di volontariato sotto i gazebo della Coldiretti proporranno ai piccoli i laboratori didattici con animazione e giochi. • © RIPRODUZIONSERVATA

E.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1