CHIUDI
CHIUDI

22.11.2019

“Spirito d’Impresa” Da Poli gli industriali leggono Pigafetta

La cantina di invecchiamento delle distillerie Poli a Schiavon
La cantina di invecchiamento delle distillerie Poli a Schiavon

In occasione del 500° anniversario del primo viaggio intorno al mondo la distilleria Poli di Schiavon propone oggi un incontro-evento culturale tra “spiriti d’impresa” del passato e del presente. Nel 1519 Ferdinando Magellano partì con 5 caravelle e 265 uomini verso le “Isole delle spezie”; tre anni dopo una sola caravella rientrò con 18 sopravvissuti, tra i quali il vicentino Antonio Pigafetta, che raccontò una delle più grandi avventure della storia. In collaborazione con l’Associazione Pigafetta 500, nelle cantine di Poli, saranno gli imprenditori vicentini di oggi a leggere alcuni brani del diario di Pigafetta e a raccontare cosa li ha spinti a esplorare il mondo. Dopo il saluto di Luciano Vescovi, presidente di Confindustria Vicenza, si alterneranno nelle letture Piercristiano Brazzale, ad di Brazzale dal 1784, Dario Loison ad di Loison Pasticceri dal 1938, Fausto Maculan, ad di Cantina Maculan, Mattia Pedon, category director di Pedon spa e Andrea Rigoni, ad di Rigoni di Asiago. Saluti finali di Jacopo Poli. Modera Stefano Soprana, presidente di Pigafetta 500. I posti sono già esauriti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1