CHIUDI
CHIUDI

29.12.2019

Premi a benemeriti sportivi e studenti

La chiesa di Schiavon
La chiesa di Schiavon

Schiavon, terra di sportivi. L’Amministrazione comunale di Schiavon, spalleggiata dalla Pro loco, durante l’annuale “Festa della cultura, del sociale e dello sport” svoltasi in chiesa, ha premiato i concittadini che nel corso del 2019 si sono distinti in attività culturali, sportive, sociali o professionali. A questi si sono aggiunti gli studenti che hanno ben meritato nel loro percorso scolastico, i quali hanno ricevuto il riconoscimento del Comune dalle mani del sindaco Mirella Cogo e degli altri amministratori. Notevoli i successi sportivi dei concittadini. Innanzitutto Giacomo Rigon, ventiseienne nuotatore della Aquapolis di Bassano, salito più volte sul podio alle Olimpiadi di categoria Master svoltesi lo scorso agosto a Gwangju nella Corea del Sud, tra cui la medaglia d’oro nei 400 misti. Per i suoi successi sportivi è stata anche premiata la campionessa di bocce Silvia Pesavento. Il premio cultura è andato a Chiara Peron, che ha partecipato ai campionati nazionali di matematica. Premiati anche gli “angeli del fango” che nell’autunno 1963 hanno prestato soccorso come militari agli alluvionati del Vajont: Graziano Perdoncin, Battista Minuzzo, Gino Corradin, Fernando Pigato ed Ermenegildo Azzolin. Nel corso della serata l’Amministrazione comunale ha anche consegnato una copia della Costituzione Italiana ai neo diciottenni. Nutrita la schiera degli studenti premiati, a partire dai neolaureati Anna Cecconello, Alberto Scalcon, Giulia Pasinato e Valeria Rossi, ai quali è andata una targa. Un premio di 200 euro è andato a Elena Cortese, diplomata nella scuola superiore con il massimo dei voti, e un altro di 150 euro ad Alessia Pozza e a Letizia Novello, che hanno conseguito il giudizio di 10 decimi nell’ultima sessione degli esami di scuola media. Durante la serata è stata molto apprezzata l’esibizione di tre cori locali, accompagnati dall’organista Manuel Canale e a loro volta premiati: il coro di Schiavon guidato da Paola Perdoncin, il coro dei piccoli condotto dalla maestra Elena Perdoncin e il coro di Longa alla guida di Sante Guidolin. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Giordano Dellai
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1