CHIUDI
CHIUDI

11.07.2019

Festa a suor Odilia Per ben 75 anni vicina ai bisognosi

Suor Odilia Perdoncin ha ricevuto anche un omaggio dal  Pontefice
Suor Odilia Perdoncin ha ricevuto anche un omaggio dal Pontefice

Familiari e amici si sono stretti attorno a suor Odilia Perdoncin per festeggiare i suoi 75 anni di vita religiosa. Nata a Schiavon nel 1924, Odilia divenne suora nel 1944 e da allora ha condotto una lodevole ed edificante opera di assistenza ai bambini con handicap. Successivamente è stata madre superiora e ha svolto il ruolo di economa all’istituto "Mater Dei" di Vicenza, dove tuttora vive come ospite. Circondata da tutti i nipoti e pronipoti e dalle sue consorelle, ha celebrato con gioia i suoi 95 anni di età e i 75 anni di consacrazione religiosa. La festa si è svolta in un clima di sereno raccoglimento, che ha permesso la riuscita di una giornata ricca di piacevoli sorprese. I regali più inaspettati sono stati il riconoscimento, con una targa, da parte dell’Amministrazione comunale di Schiavon e la benedizione apostolica, scritta su pergamena, di papa Francesco. Questi doni hanno reso orgogliosa suor Odilia, la cui soddisfazione più grande è stata la possibilità di aver avuto accanto tutte le persone più care, che con la loro presenza le hanno dimostrato il loro grande affetto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

G.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1