CHIUDI
CHIUDI

14.02.2020

Coldiretti e la Politica agricola comune

La nuova Pac, la Politica agricola comune, deve sostenere le aziende che agiscono in difesa della biodiversità, i modelli di agricoltura sostenibile, che persegue obiettivi di equilibrio ecosistemico a tutela delle risorse naturali. La prossima Pac è troppo importante perché passi sotto silenzio. Per questo Coldiretti Vicenza ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Pozzoleone, per domani, a partire dalle 10, il convegno sul tema: “L’agricoltura vicentina alla prova della nuova Pac 2021-2027”. Attorno al tavolo, dopo la presentazione dell’incontro da parte del presidente di Zona Coldiretti di Sandrigo, Davide Fioravanzo, il saluto del sindaco di Pozzoleone, Edoardo Tomasetto, il prof. Angelo Frascarelli, docente di economia e politica agraria all’università di Perugia e direttore del Centro per lo sviluppo agricolo rurale, entrerà nel vivo del tema. La moderazione dell’incontro di domani, che apre di fatto la 504a edizione della Fiera di San Valentino a Pozzoleone, sarà affidata al direttore Coldiretti di Vicenza, Cesare Magalini, mentre le conclusioni saranno a cura del presidente provinciale Coldiretti di Vicenza, Martino Cerantola. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1