CHIUDI
CHIUDI

09.04.2020 Tags: Valbrenta , Cismon del Grappa , donazione , prima comunione , Vica , Victoria Maria

Salta la Comunione
Bimba dona soldi
delle bomboniere

La bambina avrebbe dovuto ricevere il sacramento della Comunione
La bambina avrebbe dovuto ricevere il sacramento della Comunione

Niente prima comunione, e così una bambina decide di donare agli ospedali del Veneto i soldi che gli zii le avevano riservato per comprare bomboniere e bigliettini. Non si ferma l'onda lunga della generosità dei bambini e questa volta il governatore Zaia durante il consueto punto stampa ha raccontato la storia di Victoria Maria Posenato - «per gli amici Vica» -, una bambina di 10 anni di Cismon del Grappa, frazione del comune Valbrenta.  

 

«Mi scrivono un sacco di bambini. Victoria, una bimba che mi ha scritto una lettera, ha versato 300 euro delle bomboniere della sua comunione: la ringrazio e ringrazio tutti i bambini che stanno versando, dimostrano una solidarietà che è unica perché si privano di tutto quello che hanno per fare il versamento. Questo ci responsabilizza ulteriormente nel nostro lavoro sapere che i bambini ci seguono», ha detto Zaia.

 

La piccola vicentina, come scritto nella letterina, in questi giorni avrebbe dovuto ricevere i sacramenti della comunione e della confermazione, ma a causa dell'emergenza coronavirus la cerimonia è stata rinviata. «Io ti seguo tutti i giorni, ho visto che ci sono tante persone che donano e che non importa la cifra - ha scritto Victoria -. Così ho pensato che anch'io potevo fare qualcosa e mi sono fatta anticipare il dono dai miei zii e ho fatto il versamento che allego, così lo vedi». Per poi concludere con un «io ho sempre obbedito ai tuoi consigli» che ha anche strappato un sorriso al governatore. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1