Bassano del Grappa

Ruba i gelati dal bar-buffet della stazione dei treni. Arrestato un 53enne

Gli attrezzi utilizzati dall'autore del furto per entrare nel locale di Bassano del Grappa
Gli attrezzi utilizzati dall'autore del furto per entrare nel locale di Bassano del Grappa

Squilla il telefono in piena notte e vede sul cellulare le immagini di un uomo che, dopo aver scavalcato la recinzione, era all’interno del giardino del suo locale: il “Buffet alla Stazione” di via Chilesotti. Così l'esercente avverte il 112, verso le 4 del mattino, che in pochi minuti raggiunge la stazione ferroviaria di Bassano del Grappa e ferma un uomo con una una busta di cellophane in mano, con all’interno dei gelati ancora congelati. 

È stato arrestato così, Giuseppe Tamburini, 53 anni che presentava visibili escoriazioni alle mani verosimilmente procurati di recente. Sottoposto a perquisizione personale, l'uomo, inoltre, veniva trovato in possesso di circa 0,50 grammi di cocaina suddivisa in tre piccole dosi e per questo segnalato quale assuntore alla prefettura di Vicenza.

Il successivo sopralluogo al locale di via Chilesotti, appurava che per entrare nel bar, il 53enne aveva forzato la porta principale mediante un martello, una mazzetta da muratore, uno scalpello e una pinza tipo pappagallo, che sono stati sequestrati. Tamburini è stato dichiarato in stato di arresto dai carabinieri e trattenuto per il rito direttissimo che verrà celebrato oggi.

Suggerimenti