CHIUDI
CHIUDI

18.11.2019

Si cercano volontari per il dopo-scuola Riunione e aperitivo

Per l’attività del doposcuola, già iniziata con successo da ottobre per gli alunni delle primarie e gli studenti delle secondarie, l’Amministrazione comunale di Rossano, con la collaborazione della cooperativa Adelante, che curerà la selezione, cerca nuovi volontari, non solo rossanesi, per dare sempre maggior impulso alle attività. Gli interessati, per i quali non sono previsti rimborsi economici, devono essere maggiorenni e in possesso di una diploma di scuola secondaria superiore. Per proporre e chiarire i termini dell’attività, comune e Adelante intratterranno i futuri volontari venerdì prossimo alle 17 nella Barchessa dell’ex municipio, in piazzetta Tre Rose, di fronte al duomo, dove è previsto anche un aperitivo conviviale. La selezione sarà curata dai responsabili della Cooperativa. A ciascuno verrà chiesta la disponibilità garantita nell’arco dell’anno. L’opzione preferibile sarebbe per l’intera durata dell’anno scolastico. Il doposcuola, avviato nei locali dell’istituto comprensivo Rodari di via Stazione e che si svolge nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì, è nel frattempo seguito da due educatori e due volontari. «Con il collega Marco Zonta - ha affermato l’assessore Helga Battaglin - teniamo molto a questo servizio, che favorisce l’attività scolastica e offre una risposta alle famiglie occupandosi dei figli in un luogo sicuro e alla presenza di esperti che li aiuteranno non solo nello svolgimento dei compiti ma anche nell’apprendimento di metodi di studio efficaci». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L’assessore Helga Battaglin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1