CHIUDI
CHIUDI

22.09.2019

Lotti abitativi nelle vie Bessica e San Zenone in Consiglio

Nell’ambito degli interventi alla variante numero 9 del Piano degli interventi discussi nell’ultimo consiglio comunale di Rossano sia la Lega con Paola Ganassin e Chiara Berton sia la Lista Trevisan con Davide Pegoraro hanno contestato e votato contro due punti, relativi alla decisione per nuovi lotti abitativi in via San Zenone e in via Bessica. Riguardo via San Zenone, le minoranze sostengono che intaccare un’area urbanisticamente definita “per l'istruzione” preclude ogni possibilità di espansione dell'asilo. Sarebbe stato opportuno, ritengono, concedere il lotto contiguo all'attuale zona edificabile. «Una tale soluzione – ha affermato Ganassin - avrebbe dimostrato sicuramente maggior buon senso». Per quanto riguarda via Bessica i gruppi di opposizione hanno sostenuto che il lotto edificabile tra l’altro richiesto dalla medesima ditta che ha presentato domanda per via San Zenone, viene concesso a sud del parco Primavera precludendo ogni possibilità di espansione di uno spazio molto frequentato e, curato. «L’intera area circostante – ha sostenuto Paola Ganassin - è di proprietà della ditta. Perché non concedere il lotto più a ovest?». Questi due punti sono stati votati a parte con otto voti favorevoli quelli della maggioranza e i tre contrari dell’opposizione. •

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1