CHIUDI
CHIUDI

24.08.2019

Incontri e laboratori per “Il Veneto che legge”

Anche Rossano, tramite l’assessorato alla cultura e all’infanzia e la biblioteca “Giulio Cisco”, sarà protagonista de “Il Veneto che legge” con una serie di appuntamenti a settembre. Gli incontri, previsti nella sede della biblioteca stessa a Villa Caffo, per i quali sono obbligatorie le iscrizioni, verranno inaugurati giovedì 12 alle 16,30 con un laboratorio e letture in inglese per bambini dai tre ai sei anni. Il Gruppo Lettori proporrà il tema: “A trip to the Moon” (Un viaggio verso la luna). Lo stesso giorno, alle 21, nella sala conferenze l’associazione “Atelier della Formazione” proporrà un veneto gratuito, aperto a tutti, denominato “Staffetta letteraria – La gaia scienza. L’arte di leggere libri scientifici: scegliere quelli ben scritti, imparare un sacco di cose e divertirsi come matti”. Nell’ambito delle giornate della “Maratona di lettura”, venerdì 20 settembre alle 16,30 verranno presentate ai bambini “Storie della luna”. Il giorno successivo, nella saletta “Crea-ti-và” Samuele Degetto, a partire dalle 15, intratterrà 12 bambini con per un laboratorio di pittura dedicato a Leonardo da Vinci. Sabato 28, nell’ambito di “Nati per leggere”, letture animate per bambini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1