CHIUDI
CHIUDI

29.03.2019

Giornata ecologica insieme agli studenti

Un centinaio di ragazzi di seconda media e decine di volontari domani saranno impegnati nella pulizia del centro di Rossano. L'Amministrazione comunale, la Protezione civile e il gruppo Ana di Rossano, col supporto tecnico di Etra, in collaborazione con il Comitato Genitori e i docenti dell’Istituto comprensivo Rodari, uniranno le forze per dare nuovo decoro alle vie del centro, ai parcheggi e alle aree verdi, troppo spesso oggetto di incivili abbandoni di rifiuti, gettati in particolare lungo i fossi e le banchine stradali. Un appuntamento vissuto ogni anno con molto entusiasmo dai ragazzi, che saranno accompagnati nella mattinata di lavoro dagli insegnanti, dai genitori e dai volontari della Protezione civile. Il ritrovo è fissato per le 8.30 a scuola e il rientro sarà alle 12. I ragazzi saranno divisi in squadre, per seguire diversi percorsi, e dotati dell’equipaggiamento fornito da Etra: guanti in lattice per operare in sicurezza, giubbini catarifrangenti e alcune pinze per raccogliere i rifiuti. Al termine delle operazioni di pulizia tutti i ragazzi assisteranno ad una piccola cerimonia per celebrare la piantumazione di un nuovo albero nel cortile della scuola Rodari, con la partecipazione dell’Amministrazione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1