CHIUDI
CHIUDI

16.03.2019

Genitori a lezione d’informatica

La tecnologia è diventata imprescindibile nella quotidianità e ovviamente anche a scuola. Lo sviluppo dell'informatizzazione è stato velocissimo, in particolare negli ultimi anni, e non tutti i genitori hanno le basi per seguire i figli che studiano e che hanno a disposizione il computer. Per questo il comune di Rossano, in collaborazione con lo studio di psicologia Scapin, ha organizzato un incontro per le mamme e i papà ai quali verrà illustrata questa tematica fondamentale. Il titolo dell'iniziativa, che si terrà a titolo gratuito sabato 23 marzo alle 16,30 nell'aula magna dell'istituto comprensivo Giovanni Rodari di via Stazione, è "Insegnami ad imparare in modo diverso: strumenti informatici compensativi dell'insegnamento. Formazione all'utilizzo di programmi utili per lettura, elaborazione del testo, scrittura, calcolo". Relatrice sarà la psicologa e psicoterapeuta Laura Scapin. In particolare la proposta è seguita dall'assessorato alle politiche della famiglia e dell'infanzia, del quale è referente Helga Battaglin. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1