CHIUDI
CHIUDI

03.05.2019

Disabilità Incontro con esperti a villa Caffo

Un incontro sul tema della disabilità, nel corso del quale verrà presentato un progetto a sostegno dei bambini e dei ragazzi affetti da problemi fisici, è in programma questa sera dalle 20,30 a villa Caffo a Rossano con l'organizzazione dell'associazione "Il Colore Viola onlus - Bambini liberi dall'epilessia" della quale è responsabile Chiara Bertacco e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Relatori saranno la referente dell'associazione Elisa Trevisan, la psicologa Giulia Fietta, la dottoressa Annalisa Ercolessi. Parleranno dello stress che si crea in famiglie con disabili, del supporto che può offrire la comunità e di neuropsicomotricità. Soprattutto verrà presentato il progetto della nuova sala di neuropsicomotricità che verrà ricavata in un locale messo a disposizione dalla oarrocchia. Questo nuovo centro, che potrebbe entrare in funzione entro il 2019, sarà di notevole aiuto alle famiglie perché, come ha spiegato l'assessore alla politiche giovanili Helga Battaglin, la sala, che sarà gestita dalla stessa cooperativa Il Colore Viola onlus, verrà utilizzata dai disabili fino ai 16 anni con continuità. A sostegno dell'iniziativa è programmata dalla Pro Loco rossanese per domenica una bicicletta. •

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1