CHIUDI
CHIUDI

23.04.2019

“Ci sto affare fatica” Con Adelante 70 ragazzi

L'assessore alle politiche giovanilI Helga Battaglin ci teneva molto ed è riuscita, in accordo con il collega, ad inserire nel bilancio del comune di Rossano la somma necessaria per partecipare, per la prima volta, al progetto "Ci sto affare fatica", programmato dalla Cooperativa Adelante e previsto dal 10 giugno al 26 luglio. Al progetto edizione 2019 hanno aderito, con Rossano, altri 14 Comuni del comprensorio. Di anno in anno l'appuntamento richiama numerosi studenti delle superiori di età compresa tra i 14 e i 19 anni, i quali, nei diversi centri si occupano di svariate attività utili per le comunità . A Rossano ci sarà spazio per 70 ragazzi, suddivisi in dieci gruppi, ciascuno con un tutor. «Ogni studente - ha sottolineato l'assessore Battaglin - avrà diritto a un buono di 50 euro da utilizzare negli esercizi commerciali di Rossano o alla libreria Roberti di Bassano. Per ogni tutor è previsto un buono di 100 euro oltre al rimborso spese per l'utilizzo di mezzi propri. Questi fondi sono assicurati da Volksbank e Cariverona grazie a due bandi ai quali abbiamo partecipato». Le iscrizioni degli studenti si apriranno il 15 maggio. I i tutor dovranno sostenere colloqui, l'8 maggio (19-21), 9 (20-22) il 10 (19.30-21.30). •

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1