CHIUDI
CHIUDI

04.10.2019

Barriere architettoniche Le segnalazioni dei cittadini

L’Amministrazione comunale di Rossano s’è attivata per mettere a punto il Peba, il Piano eliminazione barriere architettoniche) con la collaborazione dell’architetto rosatese Davide Baggio. Per l’intervento, che riguarda l’intera area comunale, gli amministratori hanno voluto coinvolgere i cittadini chiamati a compilare in modo anonimo un questionario per segnalare anche le difficoltà create soprattutto alle persone disabili o anche in difficoltà nel muoversi dai diversi ostacoli presenti sia negli edifici e nelle aree pubblici sia negli spazi non di proprietà comunali ma nei quali il flusso di utenti è sostenuto. I cittadini sono chiamati pure sottolineare la presenza o meno, nel luogo di residenza, di un servizio di trasporto pubblico, la presenza di barriere architettoniche, le zone in cui sono necessari parcheggi per portatori di handicap. Una volta completato, il formulario dovrà essere consegnato entro il 4 novembre all’ufficio servizi sociali del comune. Il piano verrà poi elaborato e presentato alla cittadinanza nel corso di un appuntamento già programmato per martedì 19 novembre, in sala consiliare, con inizio alle 20,30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1