CHIUDI
CHIUDI

23.09.2019

Avvicinare i bimbi ai libri L’esperto a Villa Caffo

La lettura è un tramite fondamentale per creare sempre maggior impulso nei rapporti sia interpersonali sia, in generale, nelle molteplici realtà sociali che alimentano il vivere quotidiano. E allora come far crescere e maturare già nei più piccoli l’amore per i libri? È questo l’argomento attorno al quale s’incentra l’incontro organizzato per martedì primo ottobre alle 20,30 nella sala conferenze di Villa Caffo dall’assessorato alla cultura del comune di Rossano del quale è referente Marco Zonta. Relatore sarà Luca Ganzerla, esperto del settore, essendo docente universitario di pedagogia della lettura a Verona. “Libri e albi illustrati per l’infanzia: quali proporre – Difficoltà e importanza di una scelta consapevole” è il titolo dell’incontro che mira ad aiutare tutti coloro che, per motivi di famiglia o per lavoro, sono in costante contatto con bambini di età compresa tra i tre e i sei anni, a individuare e scegliere i testi idonei per questa fascia d’età. L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1