CHIUDI
CHIUDI

09.03.2019

A fuoco il fornello Cucina distrutta

Il fuoco sul fornello rimasto acceso per troppo tempo a causa una dimenticanza sotto una pentola nella quale era stato versato dell'olio da riscaldare, ha provocato un rogo che dal piano cottura si è propagato in tutta la stanza.. Sarebbe stata questo il motivo, almeno secondo i primi accertamenti, dell'incendio che si è sviluppato nella cucina di un appartamento posto al terzo piano di una palazzina al civico 15 di piazza Europa a Rossano, in centro, e che ha allarmato i numerosi testimoni che hanno visto arrivare una squadra dei vigili del fuoco. L’episodio, ieri poco dopo le 13.30, avrebbe potuto avere conseguenze assai gravi ma il proprietario dell'appartamento, A.F. 52 anni, era in casa con i figli e, resosi conto di quanto stava accadendo, ha allertato subito i vigili del fuoco. I pompieri sono arrivati in breve tempo a Rossano dal distaccamento di via Ca' Baroncello. Saliti nell'appartamento sono riusciti ad aver ragione delle fiamme prima che si diffondessero nelle altre stanze dell'abitazione. L’intervento è durato circa due ore. I danni, seppur assai ingenti, si sono limitati alla cucina danneggiata sia nel mobilio sia ovviamente dal fumo che ha annerito le pareti. I vigili del fuoco al termine del sopralluogo non hanno riscontrato controindicazioni all'abitabilità dell'appartamento e quindi il nucleo familiare è rimasto all'interno delle mura domestiche pur avendo vissuto un'avventura che ha creato tanta paura, provocando non pochi danni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1