CHIUDI
CHIUDI

24.03.2019

Ustionato in fabbrica Condizioni stazionarie

Lo stabilimento della Special Springs in via Nardi a Romano
Lo stabilimento della Special Springs in via Nardi a Romano

Sono stazionarie le condizioni di Luca Strapazzon l'operaio bassanese di 48 anni rimasto ustionato al volto, fortunatamente in modo non grave, nell'infortunio sul lavoro accaduto venerdì poco prima delle 16 alla Special Springs, l'importante azienda di via Nardi a Romano. Un ritorno di fiamma innescatosi da un silos della raccolta di rimanenze di lavorazioni di metalli ha colpito il dipendente al volto provocandogli ustioni di primo e secondo grado. Non sono lesioni che destano preoccupazione per la vita dell'operaio che mai ha perso conoscenza e che ha risposto con lucidità ai sanitari, subito allertati dalle maestranze. Ma hanno richiesto il suo trasferimento al reparto di chirurgia plastica del San Bortolo di Vicenza. Il 48enne è stato trasportato nel capoluogo berico direttamente dal luogo dell'infortunio con l'ambulanza dei sanitari del San Bassiano, subito dopo le prime cure che gli sono state prestati nell'azienda. I congiunti e gli amici di Luca stanno vivendo momenti difficili ma ovviamente sono fiducioso: «Ci auguriamo - hanno affermato i parenti - che il nostro caro torni a casa la più presto». Le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente sul lavoro accaduto nel Bassanese, e purtroppo non il primo dall'inizio dell'anno, sono condotte dal personale dello Spisal.

L.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1