CHIUDI
CHIUDI

31.03.2019

Attivo lo Sportello di assistenza familiare

A Romano arriva lo sportello di assistenza familiare, un servizio per le famiglie che cercano un aiuto per assistere un proprio anziano o un famigliare in difficoltà. Si trova nel municipio ezzelino ed è nato grazie alla collaborazione tra i Comuni di Romano, Mussolente, Cassola e la cooperativa Bassano Solidale, che gestisce il servizio. L’obiettivo è mettere insieme la domanda delle famiglie in cerca di un aiuto e l’offerta, in modo da individuare le collaboratrici con le competenze più adatte a rispondere ai bisogni di assistenza. Sarà garantito anche un servizio di accompagnamento e monitoraggio della collaboratrice in famiglia. Il servizio è gratuito ed è rivolto ai cittadini di Romano, Cassola e Mussolente che stanno cercando un’assistente familiare ma anche a chi cerca occupazione come badante. Lo sportello offre supporto alla famiglia nel valutare il bisogno assistenziale nell’individuazione dell’assistente familiare più idonea, nella raccolta della disponibilità di personale qualificato e motivato per svolgere il servizio di assistenza in famiglia, nel fornire informazione sulla contrattualistica di lavoro, sulla normativa vigente. Lo sportello è aperto tutti i lunedì, su appuntamento, dalle 16 alle 19. •

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1