CHIUDI
CHIUDI

23.11.2018

Ragazze bevono
vodka a scuola
In tre all'ospedale

Tre giovani studentesse sono finite all'ospedale
Tre giovani studentesse sono finite all'ospedale

BASSANO. Alcol durante l’assemblea di classe: tre studentesse finiscono all’ospedale. Due, in condizioni inizialmente preoccupanti, vengono accolte addirittura in codice rosso, poi si riprendono e nel pomeriggio sono dimesse. 

 

Il grave episodio, sul quale sta indagando anche la questura bassanese, è avvenuto ieri mattina all’istituto tecnico Remondini. Protagoniste tre ragazze di 15 e 16 anni. Due di loro si sarebbero presentate in classe già alticce, portando con loro oltre un litro di un drink a base di gin e vodka nascosto in una bottiglia di acqua minerale. E avrebbero continuato a bere durante l’assemblea, coinvolgendo nella trasgressione anche la terza compagna, e forse altri studenti. 

 

Verso le 10.30 una delle ragazze si è sentita male. Capita la gravità della situazione è stato allertato il 118; nel frattempo anche un'altra compagna ha accusato un malore ed entrambe sono state trasportate al San Bassiano. La terza amica si è sentita male una ventina di minuti dopo e pure lei è stata trasferita al pronto soccorso, ma le sue condizioni sono apparse subito meno serie.

 

Di certo ora saranno presi provvedimenti disciplinari, anche se oltre alla punizione per la bravata, la volontà delle forze dell'ordine e soprattutto della dirigenza scolastica è quella di capire i motivi del disagio.

 

 

 

F.C.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1