CHIUDI
CHIUDI

12.01.2020 Tags: Mussolente

Quattro lezioni di autodifesa femminile con il Comune

Quattro appuntamenti per non farsi cogliere di sorpresa da malintenzionati e aggressori. A Mussolente dal 4 febbraio torna il corso di autodifesa femminile: un ciclo di quattro lezioni riservato alle donne che desiderano aumentare le loro capacità di reazione in caso di pericolo. L'iniziativa, del tutto gratuita, è promossa dall'assessorato alle pari opportunità assieme agli assessorati alla sicurezza e allo sport ed è stata riproposta in considerazione del grande successo riscosso lo scorso anno dal progetto, a cui avevano aderito ben 80 cittadine. Anche per questa nuova edizione gli organizzatori si augurano di poter raccogliere molte adesioni non solo tra le residenti del Comune misquilese ma anche fra le donne degli altri paesi del comprensorio. «Questa opportunità - spiegano dal municipio - è rivolta a chiunque sia interessata a prevenire le situazioni di pericolo e acquisire maggiore sicurezza nel vivere gli spazi urbani». Il corso prenderà il via il 4 febbraio e si articolerà in quattro incontri consecutivi (tutti di martedì, con inizio alle 19 e termine alle 20) che saranno tenuti dal maestro di arti marziali Luca Bertoncello negli spazi degli impianti sportivi di via Dante. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1