CHIUDI
CHIUDI

01.02.2020

Provocò un incidente Lavora gratis

Il giudice Gerace ha prosciolto, dopo l’esito positivo della messa alla prova, Ruben Simonetto, 27 anni, di Romano. L’imputato, difeso dall’avv. Pierpaolo Simonetto, ha svolto gratuitamente lavori di pubblica utilità che hanno estinto il reato. Il giovane doveva rispondere di un’ipotesi di lesioni colpose gravi in seguito ad un incidente stradale, avvenuto a Romano il 19 marzo di tre anni fa. Quel giorno l’imputato era alla guida di una Fiat Punto e stava percorrendo via Carlessi; giunto all’incrocio con la strada provinciale 148 non aveva prestato la necessaria attenzione e non aveva dato la precedenza, immettendosi nella provinciale e svoltando a sinistra, proprio mentre stava arrivando la bicicletta su cui pedalava Diego Silvestri. L’impatto era stato inevitabile e il ciclista era volato sull’asfalto, restando ferito. Era stato trasportato al pronto soccorso ed era stato medicato. Era stato poi giudicato guaribile, per delle fratture, in oltre 40 giorni. Di qui l’accusa a Simonetto, che ha preferito svolgere attività di volontariato. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1