CHIUDI
CHIUDI

08.03.2019 Tags: Valbrenta

Porte aperte alla Rimessa locomotive

L’associazione Società Veneta ferrovie apre al pubblico la Rimessa Locomotive di Primolano, una vecchia rimessa locomotive che dopo trent’anni viene riutilizzata per mostrare i treni del tempo andato: una locomotiva a vapore, le carrozze con le panche in legno, i vagoni merci, un vecchio automotore da manovra e tanto altro. Si possono ammirare i rotabili che compongono il Treno Storico della Valbrenta-Valsugana. I volontari di Svf saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il progetto “Istituzione della Ferrovia Turistica Valbrenta – Tratta Bassano-Primolano”, il progetto del Museo Ferroviario dinamico di Primolano e le attività di restauro dei rotabili dell’Associazione. L’ingresso al pubblico è da Via Circonvallazione, all’altezza di Via Broli, a fianco del sottopasso stradale. Le date degli open day di primavera a Primolano sono il 14 aprile e il 5 maggio , dalle 10 alle 17 nell’ambito della manifestazione “Primavera della Mobilità Dolce” organizzata da A.MO.DO. (Alleanza per la Mobilità Dolce).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1