CHIUDI
CHIUDI

22.02.2020

Pilota di parapendio
resta bloccato
sui rami di un albero

Intervento dei vigili del fuoco
Intervento dei vigili del fuoco

Avventura a lieto fine per un parapendista tedesco rimasto appeso a dei rami di un albero con il paracadute di emergenza. Il giovane è stato recuperato e portato a terra dai vigili del fuoco.

È successo oggi pomeriggio, poco prima delle 14.30,  in contrà Tortima nel comune di Conco. Lo sportivo del volo a vela per evitare una collisione in volo, come da lui raccontato, ha dovuto eseguire una brusca manovra perdendo il controllo della discesa, quindi l’apertura del paracadute di emergenza, che l’ha salvato, facendolo però finire impigliato a 4 metri di altezza su albero in un ripido terreno. Il personale dei vigili del fuoco di Asiago hanno raggiunto l’uomo utilizzando  la scala Italiana e dopo averlo assicurato, si è provveduto a districare il paracadute impigliato,  facendo  raggiungere in sicurezza il suolo al trentenne tedesco. Il parapendista ha chiamato i propri amici, che l’hanno raggiunto, festeggiando lo scampato pericolo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1