CHIUDI
CHIUDI

28.12.2019

Paura all'oratorio
Fiamme durante
l'evento benefico

L'intervento dei vigili del fuoco all'oratorio di Santa Croce
L'intervento dei vigili del fuoco all'oratorio di Santa Croce

Solo un grande spavento e un evento di beneficenza rimasto per metà al buio. Fiamme e fumo si sono propagati oggi pomeriggio, verso le 17,30, all'oratorio "Frassati" di Santa Croce a Bassano del Grappa, mettendo in allarme chi stava partecipando alle consuete attività del sabato pomeriggio, i partecipanti ad un evento e i clienti del bar.

Un principio d'incendio si è sviluppato nei sotterranei dell'oratorio, nell'area adibita a spogliatoi e magazzino. Le fiamme hanno intaccato del materiale plastico che ha provocato un fumo nero e acre poi salito, attraverso il vano scale, al piano superiore dove si stavano svolgendo le attività del sabato ed un mercatino solidale. Al piano superiore si trova anche il bar dell'oratorio.

 

Subito accortisi del fumo, i presenti hanno dato l'allarme ai vigili del fuoco. I pompieri dopo aver domato le fiamme hanno lavorato per oltre un'ora per mettere in sicurezza ed effettuare le verifiche statiche nell'interrato, dove, in un'altra ala si stava svolgendo un evento di raccolta fondi e un momento di solidarietà natalizia.

Tuttavia, non c'è stato bisogno di evacuare l'oratorio.

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1