CHIUDI
CHIUDI

19.01.2020

Un corso per genitori sui sentimenti dei bambini

Gioia, paura, rabbia, tristezza: come insegnare ai bambini a comprendere e a gestire i sentimenti che provano? Come educare i figli all'intelligenza emotiva? Mercoledì prossimo prende avvio a Mussolente un ciclo di incontri dedicati ai genitori e incentrati sulla scoperta da parte dei bambini del mondo delle emozioni. La rassegna, promossa dall'assessorato alla cultura e dalle scuole dell'infanzia paritarie del capoluogo e della frazione, si articola in quattro serate di approfondimento curate dalla psicologa Marta Chemello che, di volta in volta, analizzerà un aspetto diverso del tema. Si inizia con un appuntamento dal titolo “Educare figli emotivamente intelligenti”, mentre il 12 febbraio l'esperta spiegherà come aiutare i ragazzi a trasformare in alleate la paura e la rabbia. Il 4 marzo si affronteranno le emozioni spiacevoli, come la vergogna e la tristezza, e il 25 marzo si chiuderà invece in bellezza parlando della gioia e dedicando un focus alle regole, prezioso strumento educativo nella quotidianità familiare. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno nella sala consiliare del municipio di Mussolente, con inizio alle 20.30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1