CHIUDI
CHIUDI

10.03.2019

Riscaldarsi con la legna Incontro informativo

Stufe a legna o a pellet, fonti rinnovabili, biomasse e sistemi di riscaldamento di nuova generazione. Se ne parlerà mercoledì 13, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio di Mussolente, nell'ambito di una serata informativa in cui verranno illustrati e spiegati gli incentivi e i contributi messi a disposizione dalla Regione per la rottamazione delle stufe di vecchia generazione e la loro sostituzione con sistemi di riscaldamento, anche a legna, più efficienti dal punto di vista energetico e meno inquinanti. L'incontro è promosso dall'intesa programmatica d'area Terre di Asolo e Monte Grappa nell'ambito delle iniziative collegate al Patto dei Sindaci per il Clima e l'Energia. e intende fornire informazioni pratiche sul corretto utilizzo delle soluzioni impiantistiche basate sull’uso delle energie rinnovabili e delle tecnologie a biomasse. Sarà anche presentato il bando della Regione per l'assegnazione di contributi fino a 1600 euro per la rottamazione delle stufe a legna di vecchia generazione e la loro sostituzione con stufe, termostufe, inserti, cucine e termocucine a pellet, a legna o alimentate a biomassa legnosa. Sono inoltre previsti contributi fino a 5.000 euro per la rottamazione del vecchio generatore e l’acquisto di caldaie, di potenza inferiore o uguale a 35. •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1