CHIUDI
CHIUDI

09.03.2019

Razzie dei ladri nelle ditte Bonfanti ed Eger 1877

Ladri in azione a Mussolente. I malviventi hanno colpito due note ditte del settore del tessile artistico, la Renata Bonfanti, situata in via Piana d’Oriente, e la Eger 1877, situata invece in via Tenente Eger. Gli episodi, si è appreso, sono avvenuti venerdì scorso. La prima a essere colpita è stata la Eger 1877, di proprietà di Michele Eger. «Sono riusciti a intrufolarsi nel laboratorio rompendo una finestra - racconta il titolare -. Hanno rubato alcune centinaia di euro dalla cassa e un computer di ultimo modello. Ci siamo accorti del furto la mattina seguente e abbiamo sporto denuncia alle forze dell’ordine». La stessa banda, nella stessa serata, ha tentato di rubare anche alla vicina Renata Bonfanti, storica azienda di arazzi e tappeti. «Verso le 22.30 è scattato l’allarme ed è intervenuta la vigilanza privata - riferisce Alessandro Bonfanti, nipote della celebre fondatrice, recentemente scomparsa -. I ladri sono stati messi in fuga, per cui non hanno portato via niente. Abbiamo avuto però consistenti danni all’impianto di allarme. I malviventi sono entrati da una finestra sul retro. Probabilmente andavano a caccia di soldi, perché abbiamo trovato i cassetti aperti». Si indaga per risalire agli autori del raid. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1