CHIUDI
CHIUDI

18.12.2019

Rassegna teatrale per bambini in oratorio

Nell’ambito della rassegna “Un teatro per i più piccoli”, domenica, a partire dalle 16.30, nella sala polifunzionale dell’oratorio San Michele Arcangelo di Mussolente “La bambina dei fiammiferi”. Uno dei classici più amati dell’infanzia rivive nella riscrittura originale del Gruppo Panta Rei. Partendo dal racconto della lunga notte passata al freddo da una piccola fiammiferaia, la storia tratta temi veri e importanti con cui la vita ci mette a confronto ogni giorno, quali la povertà, l’indifferenza, l’urgenza di costruire una società più giusta e tollerante, e che per questo non smette di parlare anche al nostro mondo contemporaneo. Protagonista è la Bambina dei Fiammiferi, la quale, affamata e infreddolita in una grigia notte d’inverno, è ignorata dalle persone uscite di casa, che la evitano infastidite dal suo continuo insistere, dalle sue povere vesti e dalla sua stessa povertà. Nessuno compra i suoi fiammiferi, nessuno le dona qualche soldo con cui procurarsi qualcosa da mangiare. Alla piccola non resterà che affidarsi alla sua immaginazione per cercare un rifugio da una realtà dove sembra non esserci alcun posto per lei. L’appuntamento successivo sarà per il 26 gennaio. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1