CHIUDI
CHIUDI

16.04.2019

Panta Rei in trasferta a Montecchio Maggiore

I più piccoli a confronto con la poetica del grande autore russo Aleksandr Puškin. Trasferta a Montecchio Maggiore per il Gruppo Panta Rei di Mussolente, che porterà in scena lo spettacolo “Il pesciolino d’oro”, tratto dalla celebre favola dello scrittore russo. Racconta di un vecchio pescatore e di sua moglie, che vivono in grande povertà. Lei si occupa delle faccende domestiche e lui di procurare del cibo per entrambi. Ma un giorno, gettata la rete in mare, il vecchio cattura un pesciolino alquanto strano, tutto ricoperto d’oro purissimo e capace di esaudire qualsiasi desiderio. Da qui in avanti inizieranno le avventure del vecchio pescatore, che per accontentare sua moglie chiederà al pesciolino d’oro sempre più averi, fino a quando non scatenerà il suo sdegno. Lo spettacolo affronta diverse tematiche universali, quali la generosità, la fiducia e la capacità di attribuire il giusto valore alle cose. La rappresentazione, organizzata da Comune e Arteven, si svolgerà al teatro S. Pietro.

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1