CHIUDI
CHIUDI

23.07.2019

Edoardo, 16 anni al Jamboree 2019 in West Virginia

Edoardo Lollato accanto al sindaco in municipio
Edoardo Lollato accanto al sindaco in municipio

Al Jamboree 2019 c’è anche l'Agesci di Mussolente. Da ieri e sino al 2 agosto, in West Virginia, al ventiquattresimo raduno mondiale degli Scout, sarà presente anche un giovane esploratore misquilese, Edoardo Lollato, 16 anni e già una lunga esperienza nello scoutismo alle spalle. È partito ieri per unirsi agli altri 45 mila scout che, da tutto il mondo, si ritroveranno alla Bechtel Reserve per una grande esperienza di scambio e condivisione. Edoardo ha ricevuto il saluto ufficiale del sindaco Montagner, che ha accolto in municipio il giovane concittadino e una delegazione di capi e responsabili della sezione locale. Ad augurare buon viaggio al ragazzo c'erano anche i consiglieri Dario Sonda e Alberto Eger e il capogruppo di maggioranza Giuseppe Speggiorin, tutti provenienti dal mondo scout. «Siamo orgogliosi che il nostro paese sia rappresentato in un evento così importante - ha sottolineato Montagner, affidando al giovane la bandiera della municipalità – Edoardo è il nostro ambasciatore. Ci auguriamo possa far tesoro di questa esperienza e condividerla, una volta a casa, con il resto della comunità». •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1