CHIUDI
CHIUDI

19.09.2019

Cantiere terminato Riapre la strada fra Casoni e Cassola

L’area dei lavori a Casoni
L’area dei lavori a Casoni

Dopo tre mesi esatti di chiusura totale e di disagi per residenti e automobilisti, domani via mons. Cuccarollo, la strada provinciale 75 che da Casoni porta alla frazione cassolese di Marini, riaprirà al traffico veicolare. La Sis, impegnata nella costruzione, in quel tratto, di una delle gallerie artificiali della futura superstrada Pedemontana, ha infatti completato le opere che richiedevano l'occupazione della provinciale. Proprio ieri i tecnici della società concessionaria dei lavori per la realizzazione della Spv hanno quindi potuto confermare al sindaco di Mussolente Cristiano Montagner l'imminente riapertura dell'arteria che connette il Comune misquilese a quello di Cassola. «Ringrazio la Sis per aver rispettato i tempi – riferisce il primo cittadino -. La riasfaltatura è pressoché ultimata e tra domani e sabato, in linea con il cronoprogramma, verrà ripristinata la segnaletica ordinaria orizzontale e verticale sia in via mons. Cuccarollo sia sulle vie secondarie lungo le quali, quest'estate, sono stati deviati i flussi dei mezzi pesanti e quelli dei veicoli più leggeri». Via Gaetana Sterni tornerà quindi ad essere percorribile nel senso di marcia sud – nord, mentre in via Postumia e nel tratto di via San Daniele in prossimità dell'incrocio si potrà di nuovo viaggiare in entrambe le direzioni. «In questi primi giorni – raccomanda il sindaco – chiediamo agli automobilisti di prestare particolare attenzione, specialmente in corrispondenza dell'incrocio tra le vie Mons. Negrin, San Daniele e mons. Cuccarollo e di quello fra le vie Postumia, S.. Daniele e San Rocco». Venerdì, in ogni caso, i vigili saranno presenti sul posto. •

C.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1