CHIUDI
CHIUDI

14.06.2019

È mancato Gino Biasion co-fondatore della Bifrangi

L’imprenditore Gino Biasion
L’imprenditore Gino Biasion

Lutto nel mondo dell’industria misquilese. Si è spento al San Bassiano Gino Biasion, fondatore, assieme al fratello Francesco, della Bifrangi. Aveva 74 anni ed era malato. Dopo l’esperienza con la Bifrangi, Gino Biasion diede vita ad altri stabilimenti negli Usa. Fu a capo anche della Fedora, attiva nella lavorazione dei metalli preziosi. «Mio fratello era un gran lavoratore - lo ricorda Francesco -. Ha rappresentato lo spirito di un’epoca, il secondo Dopoguerra, nella quale si dava vita a grandi progetti». Per il sindaco Montagner, «è una grande perdita per tutta la comunità». Gino Biasion lascia la moglie Bruna e i figli Lino e Pietro. Il funerale si svolgerà domani alle 9.30 nella chiesa di Mussolente. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1