CHIUDI
CHIUDI

03.12.2019 Tags: Gallio , Le Melette , Melette , sci , Asiago , Altopiano di Asiago

Melette, tutto pronto
per la riapertura
Manca "solo" la neve

Il comprensorio sciistico de Le Melette è pronto ad accogliere gli appassionati
Il comprensorio sciistico de Le Melette è pronto ad accogliere gli appassionati

GALLIO. Finalmente c'è la data ufficiale: l'inaugurazione con apertura del comprensorio sciistico Le Melette è in programma il 21 dicembre. L'appuntamento con le piste galliesi, per anni considerate il salotto buono dello sci altopianese, è stato anticipato dal collaudo finale dei giorni scorsi, che ha dato il definitivo via libera alla messa in moto dell'impianto di risalita esaposto e delle piste risagomate per andare incontro alle nuove esigenze dello sci.

 

Una riapertura attesa da anni e resa possibile dai fondi di confine, con un investimento di oltre 8 milioni di euro, in aggiunta alla compartecipazione economica dei Comuni di Asiago, Roana e Gallio, come sancito nell'accordo di programmazione pluriennale di rilancio dello sci alpino altopianese, con il quale i tre Comuni della conca centrale hanno sottoscritto un sostegno reciproco per i comprensori delle Melette di Gallio, del Kaberlaba di Asiago e del Verena di Roana.

 

Ora manca solo la neve, o quanto meno il freddo, per dare il "bentornato" allo sci.

G.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1