CHIUDI
CHIUDI

16.03.2019

Un incontro sull’Europa con il sodalizio “Partecipa”

L’Europa dei giovani al centro del nuovo incontro formativo dell’associazione politica Marostica Partecipa, fondata dai consiglieri di opposizione Giorgio Santini e Antonio Capuzzo. Oggi alle 17 nella chiesetta San Marco il nuovo appuntamento è dedicato a un argomento di estrema attualità: “Rafforzare l’Europa. Per i giovani, per i territori, per la pace”. Si parte con “Il sogno europeo di Antonio Megalizzi” raccontato da Elisa Filippi, dell’associazione Trentino Europa. Il giovane 29enne, vittima dell’attacco terroristico ai mercatini di Strasburgo, si trovava nella città francese per documentare l’ultima seduta plenaria del 2018 del Parlamento europeo per conto di Europhonica, uno dei format radiofonici di RadUni, l’associazione che raggruppa una trentina di radio universitarie italiane. L’incontro proseguirà poi con l’intervento di un giovane ricercatore marosticense, Giovanni Costenaro, sul tema “Da Marostica all’Università Europea: racconto di un’esperienza”. Si concluderà con “Costruire gli Stati Uniti dell’Europa” di Enrico Peroni, del Movimento federalista europeo, e “Fondi europei. Opportunità per Marostica” di Angela Bernardi, di Marostica Partecipa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1