CHIUDI
CHIUDI

30.09.2019

Un Comitato cultura per favorire anche l’aggregazione

L’assessore Matteo Sellaro
L’assessore Matteo Sellaro

Nasce il comitato cultura del comune di Colceresa. L’ultimo consiglio comunale ne ha approvato l’istituzione, il regolamento e la nomina dei componenti. Il comitato si occuperà dello sviluppo culturale e sociale del comune attraverso il sostegno alle varie realtà presenti nel territorio e alla promozione di eventi. Presentazione di libri, serate di cineforum, convegni, rassegne e mostre saranno le tematiche affrontate dal nuovo organismo che opererà a stretto contatto con l’amministrazione comunale e le realtà già presenti nel territorio. «L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Matteo Sellaro – è lavorare insieme su un tema così importante. Penso che non ci sia maggioranza o minoranza su questa tematica, ma soltanto molto lavoro da fare con scuole, biblioteche, parrocchie e associazioni». Il comitato cultura è composto da sei membri, quattro di nomina di maggioranza e due di minoranza: Laura Crestani, Fabio Fittolani, Lorena Zampieri, Maria Caterina Mascarello, Patrizia Merlo ed Esterino Zamboni. «Questo comitato è espressione comune del consiglio - spiega l’assessore - mi fa piacere che i nomi siano stati condivisi anche con il gruppo di minoranza per fare un lavoro il più possibile di squadra. Sono persone con competenze diverse perché vogliamo sviluppare temi nuovi. Verranno proposti non solo eventi ma anche gite culturali come momenti di aggregazione per creare la comunità di Colceresa». Il comitato si riunirà una volta al mese. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Luca Strapazzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1