CHIUDI
CHIUDI

15.10.2019

Municipio e biblioteca Strutture più efficienti

L’Amministrazione comunale di Colceresa investe sulle strutture comunali. Una serie di interventi completati o in dirittura d’arrivo hanno migliorato a livello di normative e di efficienza diversi stabili comunali. L’intervento più consistente, con 70 mila euro di spesa, è l’efficientamento energetico che ha visto protagoniste la sede municipale di Mason e la biblioteca di Molvena. In entrambi gli stabili sono state sostituite le caldaie e nella biblioteca verrà a breve installato l’impianto di climatizzazione anche nell’ex sala consiliare che funge da aula studio per gli studenti con il servizio gestito dal Progetto Intercomunale Giovani. Nella sede bibliotecaria di Molvena, inoltre, è stato completato l’intervento di installazione dell’ascensore e di abbattimento delle barriere architettoniche. Questo permetterà di raggiungere più facilmente il piano superiore dove c’è la sala conferenze e biblio bimbo, il servizio di lettura dedicato ai più piccoli che ha ricominciato l’attività nelle ultime settimane. L’ultimo intervento avviato dall’Amministrazione comunale riguarda la palestra delle scuole medie dove sono state sostituite le porte antincendio adeguandole alle nuove normative. Inoltre,, sempre nella stessa palestra, è stato messo ordine agli ingressi alla struttura separando l’accesso degli atleti da quello del pubblico. «Questi investimenti – spiega l’assessore ai lavori pubblici di Colceresa Simone Quaresima – ci permetteranno di ridurre la spesa corrente del comune e dimostrano la nostra sensibilità verso il miglioramento dei servizi e l’attenzione per le persone diversamente abili». © RIPRODUZIONE RISERVATA

Luca Strapazzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1