CHIUDI
CHIUDI

12.07.2019

«Carico dell’Imu alla Tasi Deducibilità del 100%»

Più attenzione ai cittadini in difficoltà, ma non solo. Anche sul fronte della pressione fiscale alle aziende ci sono state importanti novità. «Molti Comuni – dichiara l’assessore Colosso - hanno deliberato aumenti delle aliquote dei tributi per lo sblocco intervenuto con la finanziaria 2019. Il Comune di Marostica non solo non ha aumentato la pressione fiscale ma, al contrario, ha sfruttato la modifica legislativa per agevolare le imprese e le attività commerciali trasferendo il carico dall’Imu, deducibile al 40%, alla Tasi, deducibile al 100%. Per il Comune – conclude - non sono variate così le entrate tributarie, ma la manovra ha permesso agli operatori economici di ottenere un vantaggio economico. L’obiettivo è di migliorare il rapporto con i cittadini, con un ufficio comunale più organizzato e tempestivo per combattere l’insorgenza di fenomeni di ingiustizia e iniquità tributaria, ma allo stesso attento alle situazioni di difficoltà». © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1